Studio Legale Foresti

+20

anni di esperienza

Mi sono laureato nel 2000 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, perseguendo i miei interessi e le mie ambizioni, e scegliendo una strada diversa da quella della mia famiglia d’origine, da decenni dedita al settore della ristorazione e della hotellerie. Sono sposato, ho tre figli e vivo a Salò con la mia famiglia da oltre dieci anni. Sono un fumatore di pipa e un appassionato lettore di Dante e della filosofia medievale scolastica. Sono impegnato in ambito politico, un’altra passione che è cresciuta nel tempo e che mi permette di essere presente in modo proattivo sul territorio in cui risiedo.

Per quanto concerne la professione che esercito, definirei il mio essere professionista come una propensione a rendere una consulenza sartoriale, cioè strutturata strategicamente per ottenere risultati vantaggiosi per i miei assistiti, nel minor tempo possibile e contenendo il costo del contenzioso.
L’obiettivo con cui opero è di colmare, per quanto possibile, grazie a una consulenza preventiva, le mancanze di un sistema giudiziario che spesso non garantisce tempistiche ragionevoli nell’accertamento del diritto.
In questo senso mi prendo cura dei diritti e degli interessi dei miei assistiti, consigliando loro la via percorribile più consona, mettendo sempre in primo piano la persona/l’impresa con i suoi bisogni.